Gestioni



Gestire con ... 
 
EsperienzaQualità Passione.

Affida a noi la gestione della tua struttura educativa.
 
Il nostro progetto è il risultato di anni di esperienza nel settore della prima Infanzia: il nostro metodo consolidato nel tempo mette al primo posto il benessere dei bambini, attraverso il confronto continuo con le famiglie, con le Amministrazioni e con le Aziende.

L’esperienza acquisita ci consente di raggiungere ottimi livelli di qualità nelle nostre gestioni.

La nostra sfida è quella di essere un supporto quotidiano per le famiglie nell’educazione dei loro figli e un valido interlocutore per Amministrazioni Comunali, Enti Pubblici e Aziende nella gestione dei servizi per l’infanzia. 

Gestiamo direttamente asili nido privati, comunali ed aziendali, scuole materne, primarie e medie.

A chi ci rivolgiamo ?



ENTI PUBBLICI

I nostri professionisti sono a disposizione per affiancare le Amministrazioni (comunali, provinciali, regionali, ecc.), nell'elaborare lo studio di fattibilità e ricercare finanziamenti a sostegno dell'opera.

L' esperienza maturata in campo normativo e gestionale ci consente di essere l'interlocutore ideale per definire in concerto con l'Ente la soluzione più adeguata.
  
Offrire servizi educativi ai cittadini, in particolare alle famiglie e ai bambini, donne e uomini di domani, consente loro di percorrere un cammino di crescita sostenuto da contesti ed ambienti di qualità.

PRIVATI

APRIRE UN ASILO NIDO, UNA SCUOLA MATERNA O UN SERVIZIO PER L’INFANZIA

Per aprire un servizio per la prima infanzia, ed assicurarsi che funzioni nel tempo, sono necessarie competenze normative, gestionali ed organizzative.

Il nostro Team di professionisti, grazie all’ esperienza mette a disposizione il know how acquisito negli anni nella gestione diretta di strutture private, aziendali e comunali per tutti coloro che intendano aprire un servizio per l’infanzia. 

La nostra consulenza per l’apertura consiste in :

  1. Studio di fattibilità / scelta degli spazi/coinvolgimento Asl, Amministrazioni, Enti 
  2. Progettazione 
  3. Realizzazione ed Allestimento
  4. Rilascio autorizzazione necessarie per il funzionamento del servizio
  5. Organizzazione e Gestione del servizio (modello consolidato)
  6. Selezione del Personale, addestramento, formazione
  7. Ottenimento della Certificazione di qualità ISO 9001: 2015
  8. Richiesta di finanziamenti
  9. Offriamo consulenza pedagogica, organizzativa, gestionale, amministrativa, promozione e marketing.

AZIENDE

Viviamo in una società in cui le aziende sono diventate non solo soggetto deputato alla produzione, ma anche interlocutore adeguato ad accogliere le richieste che i genitori pongono relativamente ai servizi educativi. Questo è il risultato di cambiamenti sociali che hanno modificato il tessuto collettivo, le abitudini, le modalità di cura e la cultura dell’accudimento dei bambini. 
Le Aziende che recepiscono queste esigenze investono nel Welfare: questo significa averne un ritorno in termini di produttività, di affezione all’azienda, di immagine. 
L“Aver cura” dei propri dipendenti, delle mamme, dei papà e dei loro bambini, è la filosofia delle Aziende di successo. 
Il benessere dei bambini è necessariamente legato al benessere delle loro famiglie, che in quanto lavoratori, sono soggetti a spostamenti quotidiani ed a cambiamenti d’orario nei quali coinvolgono i propri figli. 
E' per soddisfare queste richieste, per rassicurare ed aiutare le famiglie nell'esercizio delle proprie funzioni che sono nati gli asili nido aziendali.
Affidaci l’apertura del nido e/o della scuola dell’infanzia nella tua Azienda: il nostro team di esperti e professionisti ti offrirà tutto il supporto necessario, dallo studio di fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e gestione.

Ecco l’iter – “Chiavi in mano”:
  1. Studio di fattibilità/ scelta degli spazi/coinvolgimento ASL Amministrazioni, Enti 
  2. Progettazione 
  3. Realizzazione ed Allestimento
  4. Rilascio autorizzazione necessarie per il funzionamento del servizio
  5. Organizzazione e Gestione del servizio (modello consolidato)
  6. Selezione del Personale, addestramento, formazione
  7. Ottenimento della Certificazione di qualità ISO 9001: 2015
  8. Monitoraggio e confronto continuo con Azienda titolare.
  9. Richiesta di finanziamenti
Share by: